È davvero semplicissimo. L’intero processo, fino al pacco pronto, richiede infatti solo pochi minuti. Raccogli libri, videogiochi, film e altri media che vuoi vendere e inizia: pronti, scansione, vendita!
Con momox, le tue vendite hanno una marcia in più
Con momox, vendere è un gioco da ragazzi. Grazie a un’app estremamente intuitiva, la tua vendita si conclude nel giro di pochi minuti: un servizio davvero senza eguali.
Grazie a momox puoi dire addio a sgradevoli contrattazioni, lunghe ricerche di acquirenti e a tutte le solite incombenze legate alle vendite. Scansiona l’articolo, invialo e ricevi i tuoi soldi.
Scansiona l’articolo e prepara il pacco, quindi recati all’ufficio postale: non serve altro! Ci occupiamo noi di tutto il resto, anche delle spese di spedizione.
L’acquirente non si presenta all’appuntamento fissato per la consegna e non ti invia il pagamento? Questi episodi saranno solo un brutto ricordo. Nessun problema e soldi subito sul tuo conto grazie a momox. Garantito!
Vogliamo tutti fare del nostro meglio per proteggere l’ambiente. Effettuando una vendita tramite momox contribuisci automaticamente alla salute del pianeta.
Hai capito come funziona? O hai altre domande sulla vendita con momox? Qui puoi consultare le nostre FAQ.
Se tra i prezzi fissi offerti per i media si vede all’improvviso un prezzo eccezionalmente basso, è normale rimanere sorpresi. La motivazione? È per noi difficile o quasi impossibile vendere articoli presenti in grandi quantità nel nostro magazzino o per cui c’è poca richiesta. Ecco il motivo alla base dei prezzi fissi insolitamente bassi, che tuttavia non scendono mai al di sotto di 15 centesimi. In questo caso, il prezzo originale dell’articolo e le sue condizioni non sono rilevanti.
Per l’invio degli articoli a momox utilizzi il nostro servizio di spedizione gratuito. Ti addebiteremo 4 euro solo in caso di restituzione. Per quale motivo? Alle restituzioni sono associate procedure costose, ad esempio per l’assicurazione del pacco o per le varie fasi di elaborazione una volta ricevuta la merce. Con il pagamento di 4 euro copri parzialmente questi costi. Noi ci facciamo carico del resto delle spese.
I nostri clienti continuano a sceglierci perché manteniamo sempre la nostra promessa sulle condizioni della merce. Se acquisti un libro o un altro articolo da noi, puoi sempre contare su una qualità molto elevata. Per poter mantenere questa promessa, è necessario che le merci spedite rispettino pienamente i nostri criteri di qualità, chiaramente definiti. Ad esempio, se un libro è come nuovo non viene rifiutato, indipendentemente dal valore di partenza. Tuttavia, in caso di difetti, non ci è possibile venderlo. Per evitare decisioni errate nella valutazione delle merci che riceviamo, ci affidiamo al cosiddetto principio del doppio controllo. Al primo controllo, un nostro collaboratore o una nostra collaboratrice del controllo qualità valuta se l’articolo rispetta i criteri di qualità. In caso negativo, l’articolo viene controllato da una seconda persona. Se l’esito è di nuovo negativo, significa che la vendita del prodotto in questione non rispetterebbe la nostra promessa. In questo caso riceverai un messaggio e sarai tu a decidere se richiedere la restituzione del prodotto o se lasciarlo a noi. Qui trovi informazioni dettagliate sul nostro processo di verifica.
Fortunatamente non succede spesso, ma in caso di rifiuto vogliamo comunque offrirti opzioni sostenibili per i tuoi articoli. Macchie sui libri, graffi sui CD o abbigliamento con strappi: in breve, articoli per cui anche tu come cliente non pagheresti perché non soddisfano più il nostro standard di qualità definito dai parametri “condizioni buone” o “condizioni ottime”. Puoi decidere fra tre diverse opzioni. Puoi scegliere la restituzione a pagamento degli articoli. Le spese di spedizione ammontano a 4 € e vengono detratte solo una volta per vendita dal ricavato della vendita degli altri articoli. L’importo copre una piccola parte delle spese effettive sostenute per la spedizione assicurata del pacco con DHL e dei costi logistici che insorgono durante il processo di elaborazione. Ci facciamo carico noi del resto delle spese. La restituzione degli articoli avviene generalmente con un pacco assicurato tramite DHL. In alternativa puoi lasciare gli articoli a momox. In questo caso non dovrai sostenere altre spese. Se un articolo può essere ancora classificato come “accettabile”, proviamo a trovare persone interessate ad acquistarlo. Con questo processo facciamo un ultimo tentativo per riutilizzare anche articoli di questo tipo all’insegna dell’economia circolare invece di buttarli. Come avviene per tutti gli articoli, il prezzo proposto è inizialmente più alto; tuttavia, a causa dei difetti presenti, in genere si abbassa rapidamente, scendendo al di sotto di quello proposto per lo stesso oggetto in ottime condizioni. Se questo tentativo di vendita non va a buon fine, ricicleremo l’articolo. Come terza opzione puoi anche scegliere di riciclare direttamente l’oggetto in questione. Effettuiamo una donazione in entrambi i casi: sia che l’articolo venga riciclato, sia che la sua vendita sia andata a buon fine. L’importo della donazione è determinato dal fatturato trimestrale realizzato con gli articoli rifiutati in condizioni accettabili e con gli articoli riciclati. La somma di tutti gli introiti generati da questi articoli viene moltiplicata per il margine di profitto dell’anno precedente. Questo importo viene versato a cadenza trimestrale a organizzazioni umanitarie selezionate (per la prima volta nel 2021). Scopri di più sulle donazioni qui. Attenzione: la tua decisione si applica a tutti gli articoli spediti di qualità insufficiente. Se la tua spedizione contiene anche articoli in buono o ottimo stato, ovviamente riceverai il relativo prezzo di acquisto.
Il nostro lavoro è scandito da processi molto lunghi e complessi. Ogni passaggio è regolato con precisione, in modo che i nostri venditori e acquirenti possano ricevere il miglior servizio possibile. Queste fasi comprendono anche la registrazione accurata di tutti gli articoli inviati. Se, nonostante tutta la nostra attenzione, dovesse verificarsi un errore, ti invitiamo a contattarci. Il nostro servizio clienti farà tutto il possibile per capire se un prodotto non è stato inserito correttamente o se si è verificato un problema nel corso di un altro passaggio.
Come funziona esattamente momox?
Ti stai chiedendo come vendere con momox? È davvero semplice. Acquistiamo i tuoi media analogici e digitali, come libri, audiolibri, DVD, CD o videogiochi, in modo davvero facile. Scarica l’app momox per iOS o Android oppure usa il nostro servizio da computer su momox.it. Scansiona il codice a barre ISBN dell’articolo per visualizzarne subito il prezzo fisso nell’app. Il processo è identico se utilizzi il sito web: l’unica differenza è che in questo caso dovrai inserire il codice ISBN manualmente. Se accetti il prezzo fisso, aggiungi l’articolo al carrello di vendita e prosegui con la registrazione di tutti i media.
Come funziona la spedizione con momox?
Con momox, anche la spedizione è molto facile. Dopo aver registrato tutti gli articoli, prosegui con l’imballaggio. Assicurati che gli articoli siano imballati correttamente, in modo che non vengano danneggiati durante la spedizione. Puoi stampare facilmente l’etichetta di spedizione momox. momox accetta più pacchi? Certamente! Se un pacco non è sufficiente per tutti gli articoli della vendita, non c’è problema. Puoi inserire i media in diversi pacchi.
A quanto ammontano le spese di spedizione di momox?
Ti stai chiedendo come vendere con momox? È davvero semplice. Acquistiamo i tuoi media analogici e digitali, come libri, audiolibri, DVD, CD o videogiochi, in modo davvero facile. Scarica l’app momox per iOS o Android oppure usa il nostro servizio da computer su momox.it. Scansiona il codice a barre ISBN dell’articolo per visualizzarne subito il prezzo fisso nell’app. Il processo è identico se utilizzi il sito web: l’unica differenza è che in questo caso dovrai inserire il codice ISBN manualmente. Se accetti il prezzo fisso, aggiungi l’articolo al carrello di vendita e prosegui con la registrazione di tutti i media.
momox offre anche la possibilità di ritiro?
Sì, puoi scegliere anche il servizio di ritiro momox! Se il pacco è pesante o non hai la possibilità di spedirlo personalmente, puoi scegliere il ritiro: ti basterà concordare una data di ritiro con il nostro partner di spedizione DHL.
Come funziona una restituzione con momox?
In casi rari può succedere che momox ti restituisca gli articoli. Ciò avviene dopo averti comunicato che i tuoi articoli non soddisfano i criteri di qualità concordati, come stabilito nelle nostre condizioni di acquisto, e tu hai quindi scelto la restituzione dei tuoi articoli. Pertanto, momox ti contatterà sempre prima di spedirti un reso. Ma non preoccuparti e guarda questo video: ti tuteliamo sempre e puoi avere la certezza che i tuoi soldi saranno presto sul tuo conto, senza perdite di tempo.