Approfitta di un bonus del 10%!
Iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre promozioni
Iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre promozioni
Sono di gran moda e fanno nascere forum online e gruppi di interesse a loro dedicati: la popolarità dei videogiochi è esplosa negli ultimi dieci anni e continua ad aumentare. Il motivo? Probabilmente il fatto che gli effetti speciali diventano sempre più elaborati e le console sempre più complete dal punto di vista della tecnologia. Una volta c’erano Game Boy e Sega, mentre oggi si gioca con PS4, Wii e Xbox. I videogiochi usati rientrano tra gli articoli di seconda mano più apprezzati, perché da nuovi i giochi famosi sono piuttosto cari. Inoltre è perfettamente ragionevole rivenderli quando si ha terminato il gioco, perché ci sono sempre nuovi giochi che aspettano. Chi non usa più i propri videogiochi può rivenderli a momox in modo semplice e veloce.
Chi vende i propri giochi usati tramite momox può incassare velocemente e ricevere il denaro sul proprio conto corrente in tutta sicurezza entro pochi giorni. In più, il pagamento può essere emesso anche sotto forma di buono per il nostro shop online medimops, dove si possono comprare subito nuovi giochi. Per vendere videogiochi usati basta inserire il codice a barre e viene subito calcolato un prezzo di acquisto fisso. L’importo dipende dalla popolarità dell’articolo e dai prezzi correnti che vengono applicati da altri rivenditori. In questo modo garantiamo trasparenza e prezzi equi.
I videogiochi usati si possono vendere sia online sia nelle modalità tradizionali. Ad esempio, tante persone scelgono ancora i mercatini dell’usato per liberarsi dei vecchi giochi. Anche la piattaforma online eBay è molto usata per vendere i videogame che non si usano più. Entrambe le opzioni però sono dispendiose in termini di tempo e fatica, soprattutto se bisogna pubblicare singolarmente tutti i prodotti o fare i conti con sgradevoli aste. Con momox la vendita di videogiochi è più semplice e veloce, perché una volta inserito l’articolo si scopre subito il prezzo di acquisto. Poi è possibile ricevere l’importo raggiunto tramite bonifico sul conto corrente o convertirlo in un buono.
Vendere videogiochi usati a momox è facile e senza complicazioni. Il vantaggio di momox rispetto ad altre piattaforme? Chi vende non deve aspettare a lungo la risposta di un acquirente, ma scopre subito il prezzo di vendita. Così si dice addio al fastidio delle aste e agli acquirenti che non adempiono agli obblighi finanziari oppure vogliono contrattare sul prezzo.
Grazie a momox la vendita di videogiochi usati va sempre liscia. Chi desidera liberarsi dei suoi vecchi giochi deve solamente scansionare il codice a barre e inviare i videogame. È importante che i videogiochi siano in buone condizioni e che non manchi nessun accessorio senza il quale non è possibile giocare. Piccoli difetti estetici e segni di usura non sono un problema. Vengono accettati anche i videogame senza manuale d’uso, a condizione che questo non contenga un codice di attivazione. Per sapere esattamente quali giochi usati non vengono acquistati, leggi con attenzione le nostre condizioni di acquisto.
Talvolta i videogiochi spediti non soddisfano le condizioni di acquisto: o sono incompleti o sono così graffiati che non funzionano correttamente. In questo caso, chi vende può lasciare l’articolo a momox o farselo rispedire al costo di 4€. Inoltre, accade anche che alcuni titoli si vendano con difficoltà e il prezzo di acquisto debba di conseguenza essere ridotto.
I giochi con classificazione FSK 18 hanno sempre avuto una cattiva reputazione. Per molto tempo la vendita di questi titoli è stata vietata sui marketplace online come eBay, ma oggi la situazione è cambiata. Anche su momox è possibile vendere titoli adatti dai 18 anni in su, purché si tratti di giochi indicizzati. Dato che la vendita di questi videogame è severamente regolamentata dalla legge, pubblicarli su una piattaforma online può risultare difficoltoso. Liberarsi dei giochi FSK 18 tramite momox è molto più semplice.
Chi ricorda ancora le vecchie console di gaming come Atari 2600, Sega Mega Drive o Super Nintendo? Nonostante la grafica obsoleta e gli effetti speciali limitati, le console retrò hanno tanti fan. Ad accompagnarle ci sono i giochi retrò, che spesso giacciono abbandonati in scatoloni riposti nelle soffitte. Vale quindi la pena dare un’occhiata: si possono riportare alla luce veri e propri tesori. Soprattutto per la Playstation ci sono giochi che sono diventati così rari da poter essere venduti a molto più del loro valore originario. Tra i videogame più rari e quindi più ambiti per la PS1 ci sono: - Diablo - Final Fantasy VI - Metal Gear Solid - Yu-Gi-Oh! - Tomb Raider Ci sono anche diversi giochi che al momento della loro uscita crearono scalpore e dovettero spesso fronteggiare aspre critiche. Titoli come “Resident Evil 7” o “NBA 2K20” si vendono a un buon prezzo. Anche per la Playstation 3, ancora fresca nella memoria di ogni gamer e ancora diffusa in molte case, ci sono tanti ottimi giochi che oggi si riescono a trovare solo con notevoli sforzi. Ad esempio, chi possiede l’edizione Prestige di “Call of Duty 2: Modern Warfare” o l’edizione da collezione di “The Elder Scrolls V: Skyrim” può guadagnare una piccola fortuna vendendole in un batter d’occhio. La Xbox di Microsoft è da anni diretta concorrente della Playstation. Ciò che manca alla Xbox in fatto di solennità e storia viene compensato da una grande varietà di giochi fantastici. Tra questi troviamo: - la Definitive Edition di “Tales of Vesperia” - “Jurassic Park: Operation Genesis” del 2003 - e “Assassin’s Creed: Syndicate”. Le release speciali vengono acquistate solo se contengono tutte le parti. Questi titoli sono apprezzati soprattutto dai collezionisti. Ecco perché, per vendere il gioco, è importante che anche l’involucro in cartone sia intatto.
momox utilizza cookie e altre tecnologie simili per tracciare le impostazioni dei tuoi dispositivi e del tuo browser. In molti casi ciò è necessario per garantire e migliorare la funzionalità del sito. Inoltre, con queste tecnologie analizziamo l’utilizzo del nostro sito e possiamo così offrirti pubblicità personalizzate. Leggi la nostra ändern. per maggiori informazioni. Puoi personalizzare le impostazioni. Salviamo queste informazioni in un cookie.