Approfitta di un bonus del 10%!
Iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre promozioni
Iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre promozioni
I libri scolastici sono una ricchezza perché possono essere sfogliati in ogni momento per andare alla ricerca di quella nozione che hai dimenticato. Spesso, però, rimangono inutilizzati per sempre perché i corsi di studio sono cambiati o perché alcuni argomenti non fanno parte dei programmi del nuovo anno. A volte, non solo si passa da un anno scolastico a quello successivo ma addirittura da una scuola superiore all'università dove si seguiranno discipline completamente diverse. E quando ci si trasferisce in una diversa città? Mandare i libri di scuola al macero dispiace sempre. Che cosa puoi fare allora dei vecchi ma sempre validi testi su cui hai studiato? Vendere i libri scolastici è la soluzione migliore e se lo fai con momox tutto sarà semplice e veloce. Scegli con cura quelli che vuoi eliminare e prepara la libreria per i nuovi arrivi che ti accompagneranno nel successivo anno scolastico o in quello accademico. Darai una nuova vita ai vecchi libri di scuola che saranno utili ad altri ragazzi e tu avrai la possibilità di fare ordine scartando ciò che ormai è solo d'impiccio.
Sistemando la libreria hai trovato libri in ottime condizioni? Sfrutta la loro forma perfetta e comincia a vendere libri scolastici usati per ottenere un piccolo gruzzolo. Forse non sai che un libro conservato bene mantiene un buon valore di vendita anche se si tratta di un testo di seconda mano. Eliminandoli non solo riesci a fare spazio sulle mensole o nella libreria ma con momox hai trovato un modo veloce e remunerativo per sbarazzartene. Bastano infatti pochi click sul PC o qualche tap sullo smartphone per scansionare i titoli dei libri e saprai subito il prezzo fisso. Il tutto senza impegno perché starà a te decidere se accettare la proposta economica. Non dovrai nemmeno sostenere spiacevoli discussioni con i potenziali clienti che tenteranno di abbassare il prezzo che chiedi ma soprattutto avrai scelto di vivere in modo sostenibile. Per vendere i libri scolastici usati online ti bastano pochi minuti, infatti, puoi scaricare l'app per i dispositivi iOS e Android oppure utilizzare la piattaforma online di momox. Se il prezzo proposto è in linea con quanto ti aspetti potrai imballare la merce e spedirla. Una sorpresa che non ti aspetti: le spese di spedizione non sarai tu a pagarle perché ci pensa momox.
Appena avrai scansionato i titoli potrai conoscere il tuo guadagno, stabilito in base a un algoritmo che tiene conto delle maggiori o minori richieste da parte degli acquirenti, dei costi di spedizione e dello stock a magazzino.
Vende e acquista libri scolastici usati chi ha a cuore l’ambiente e decide di avere un atteggiamento sostenibile. E, nello stesso tempo, desidera guadagnare qualcosa o risparmiare.
I libri di scuola anche se sono di seconda mano devono essere in ordine, senza appunti scritti sulle pagine e segni di evidenziatore, inoltre devono avere gli allegati se questi sono previsti.
Nel pacco, insieme ai libri per la scuola usati, puoi inserire i tuoi CD che però non devono avere segni profondi. Inoltre su CD e DVD è necessario sia presente il codice a barre o il codice ISBN.
Una volta ricevuto il pacco inviato da chi desidera vendere i libri scolastici il nostro team esegue un controllo qualità sugli articoli e se sono in buone condizioni il denaro arriva in pochi giorni.
Saranno pagati solo quelli che soddisfano le condizioni previste. Per gli altri potrai scegliere tra tre opzioni: momox ti chiederà se vuoi venderli come "Accettabili", se preferisci riciclarli o se desideri che ti siano restituiti a fronte di un contributo minimo sulla spedizione di 4 euro.